Tragico omicidio familiare in Francia
Madre ricercata per triplice omicidio dei suoi figli
I corpi senza vita di tre bambini sono stati trovati nella mattina di martedì 12 novembre in una casa di Taninges, in Alta Savoia, in Francia. Il papà di uno dei ragazzini ha fatto la macabra scoperta poco dopo le 12.30. I servizi di emergenza sono intervenuti sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare i tre decessi. Si tratta di due maschi di 2 e 11 anni, e di una ragazzina di 13, nati da due relazioni differenti all’interno di una famiglia allargata.
Le prime indagini del medico legale hanno rivelato che le vittime sono state uccise a coltellate, presentando evidenti ferite da arma da taglio sui loro corpi. La madre dei bambini, una donna di 45 anni affetta da depressione, è attualmente ricercata come principale indiziata per i delitti.
La polizia ha mobilitato una sessantina di gendarmi e un elicottero per cercare la madre dei tre bambini, una insegnante affetta da disturbi depressivi. Sono stati interrogati diversi membri della famiglia e colleghi di lavoro per cercare di comprendere le motivazioni che potrebbero aver spinto la donna a compiere il triplice omicidio. Nell’abitazione è stata rinvenuta una lettera, il cui contenuto non è stato reso pubblico.
Le operazioni di ricerca sono proseguite per tutta la notte, ma al momento la donna non è stata ancora trovata. Gli investigatori temono che possa essersi recata in un luogo isolato per togliersi la vita.
Il pubblico ministero di Bonneville ha avviato un’indagine per omicidio premeditato dopo aver visionato il luogo del delitto. Le autopsie e gli accertamenti aggiuntivi saranno effettuati rapidamente dall’Istituto medico-legale di Grenoble per determinare le circostanze esatte in cui sono stati commessi i fatti. La polizia francese ha dispiegato circa 60 soldati e un elicottero per monitorare l’area circostante l’abitazione della famiglia, situata in una zona isolata nella frazione di Suet, non lontana da Taninges.