Tv e Spettacolo

La vittoria di Namite Selvaggi a Io Canto Generation 2024

Una serata di talento e emozioni culminata nella consacrazione di una giovane promessa della musica

La vittoria di Namite Selvaggi a Io Canto Generation 2024

Una serata ricca di musica, talento e giovani promesse si è conclusa con la vittoria di Namite Selvaggi. Dopo due intense manche con dodici finalisti, l’ultima puntata di Io Canto Generation trasmessa su Canale 5 il 13 novembre 2024 ha visto gli ultimi duetti della stagione. La sfida iniziale ha visto Cristina e Lola Ponce affrontare Benedetta Caretta e Namite Selvaggi con la canzone “Stand up for love” delle Destiny’s Child. Successivamente, Davide Londero e Anna Tatangelo si sono esibiti con “Non amarmi”, seguiti da Mietta e Aurora Binetti con “Che sia benedetta”. Mariafrancesca e Fausto Leali hanno emozionato il pubblico con “A chi mi dice”, mentre Serena Ziello ha sfidato Cristina Scuccia. Al termine dei duetti, Namite si è posizionata al primo posto, seguita da Mariafrancesca e Serena.

Dopo i duetti, i ragazzi hanno dato il meglio di sé con le loro performance soliste. Namite ha cantato “Hallo”, Cristina Fiorita ha interpretato “Piccolo Uomo”, Mariafrancesca ha emozionato con “Think”, Serena ha scelto “I will always love you”, Davide ha eseguito “Dove si balla” e Aurora ha incantato il pubblico con “Felicità” di Fiorella Mannoia. Durante le esibizioni, il pubblico ha partecipato cantando in coro con Aurora.

A sorpresa, Michelle Hunziker ha elogiato l’alto livello dei concorrenti, sottolineando la loro bravura. Successivamente, è stato il momento di scoprire i tre finalisti che si sono guadagnati il posto nella sfida finale. Mariafrancesca ha conquistato il primo posto, seguita da Namite al secondo e Cristina al terzo. Serena, Aurora e Davide hanno dovuto lasciare la competizione.

La sfida tra le tre finaliste si è articolata in due momenti: i duetti e le esibizioni soliste. Cristina Fiorita e Lola Ponce hanno aperto con “La Tierra”, seguite da Benedetta Caretta e Namite Selvaggi con “When you believe”, e infine Mariafrancesca Cennamo e Fausto Leali con “Per colpa di chi”. Ancora una volta, Namite e Mariafrancesca hanno ottenuto punteggi altissimi. Nell’ultima fase, Cristina ha cantato “Notturno”, Mariafrancesca “Ti sento” e Namite “Greatest love of all”. Alla votazione finale della giuria, Namite ha ottenuto un voto in più rispetto a Mariafrancesca. La decisione finale è stata lasciata al pubblico in studio, che ha decretato la vittoria di Namite Selvaggi a Io Canto Generation 2024.