Italia

Rissa tra studentesse a Maglie: video virale e denuncia

Lite tra ragazze con disturbo visivo finisce in Procura per i minori

Rissa tra studentesse a Maglie: video virale e denuncia

Una rissa tra due studentesse di 14 anni è stata filmata da presenti in piazza, a Maglie, in provincia di Lecce. Una delle ragazze coinvolte, affetta da un disturbo visivo, è stata la più colpita durante l’alterco. Secondo quanto riportato dalle agenzie, diversi spettatori hanno ripreso la scena ma nessuno è intervenuto per sedare la lite. I carabinieri hanno segnalato una delle due ragazze alla Procura per i minori con l’accusa di percosse, in seguito all’accaduto.

L’indagine è stata avviata dopo che la zia della ragazza con il disturbo visivo ha presentato denuncia. Pare che la lite sia stata scatenata da una foto pubblicata sui social. La ragazza affetta dal disturbo visivo si sarebbe infuriata dopo aver visto la sua foto online senza autorizzazione, nonostante avesse chiesto la sua rimozione. Entrambe le ragazze coinvolte sono sotto la supervisione dei Servizi sociali.

Il video della rissa è diventato virale, ma non è l’unica prova visiva disponibile. I carabinieri sono riusciti a ricostruire meglio la dinamica dell’evento grazie a nuovi filmati. In uno di questi video di breve durata, si vede una delle ragazze colpire l’altra con due pugni, mentre si sente la voce di uno dei presenti che commenta: “la sta uccidendo”.

I carabinieri hanno trasmesso i risultati delle indagini alla Procura per i minorenni di Lecce, l’autorità giudiziaria competente per il caso.