Auto precipita in burrone: miracoloso salvataggio a Catanzaro
Un'auto precipita in un burrone a Catanzaro, l'automobilista riporta fratture ma viene salvato. Intervento dei vigili del fuoco e indagini in corso.
Una tragedia è stata evitata nella provincia di Catanzaro nella mattina di oggi, mercoledì 20 marzo. Un’auto è uscita di strada in via Ferdinando Galiani, nella zona della Pineta di Siano, precipitando in un burrone di oltre 100 metri. Per fortuna, l’uomo alla guida è riuscito a salvarsi, seppur riportando alcune fratture.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo della sua Ford Fiesta, finendo nel dirupo profondo centinaia di metri e terminando la sua corsa in una zona boschiva. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, che con tecniche e attrezzature speleo alpino si sono calati lungo la scarpata fino al veicolo.
L’automobilista è stato soccorso, immobilizzato su una barella per il recupero e successivamente trasferito in ospedale sotto le cure del personale sanitario del Suem118. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine, con gli agenti della polizia che si stanno occupando degli accertamenti.
Successivamente, i vigili del fuoco hanno proceduto al recupero della vettura utilizzando un’autogru.