Tv e Spettacolo

Emozioni e sfide a Pechino Express: lacrime, tensioni e prova immunità

Lacrime, tensioni e prove di resistenza caratterizzano la terza puntata di Pechino Express, con momenti commoventi e scontri tra i concorrenti.

Emozioni e sfide a Pechino Express: lacrime, tensioni e prova immunità

Alla fine della prima giornata della terza puntata di Pechino Express, la stanchezza si fa sentire e si verificano crolli emotivi e lacrime. Fabio Caressa, particolarmente provato dall’infortunio della figlia Eleonora, si apre con sincerità: “Oggi è stata dura, stamattina mi sono veramente preoccupato. Vedere una figlia che sta male per una cosa in cui l’hai portata tu, per un padre, non è una bella cosa, te lo assicuro.” Le lacrime gli rigano il viso mentre si lascia andare a queste parole, ma viene consolato dall’abbraccio della figlia.

Antonella Fiordelisi, commossa, riflette sulle persone felici che ha incontrato nonostante la loro povertà: “Vogliamo sempre di più, mentre loro condividono anche se non hanno niente.” Anche lei si lascia andare alle lacrime, toccata dalla semplicità e dalla generosità delle persone del luogo.

Anche Antonio Orefice si emoziona, pensando alla sua famiglia mentre si trova in una casa piena di bambini. La nostalgia per la sorellina e i genitori lo travolge, e non riesce a trattenere le lacrime di commozione.

La mattina seguente, le prime quattro coppie che raggiungeranno Costantino potranno partecipare alla prova immunità. Durante il tragitto, i Giganti sembrano essere la coppia più in difficoltà, con tensioni sempre più evidenti tra di loro. I Caressa arrivano primi, seguiti dai Brillanti, dai Pasticceri e dai Fratem, mentre i Giganti chiudono la fila.

La frustrazione di Francesca Piccinini esplode quando arriva ultima, definendo Ghedina “un orso” e ammettendo di avere “i c**lioni girati”. Ghedina, dal canto suo, la definisce “aggressiva”, evidenziando le tensioni tra i due campioni.

Le quattro coppie ammesse alla prova immunità si sfidano in una battaglia a cuscinate, stando in equilibrio su una trave. I Fratem vincono la prova, sconfiggendo i Brillanti e infliggendo loro il malus di questa tappa, rappresentato da Fru, che si unisce alla coppia. Fru porta con sé una bandiera nera con la sua faccia stampata, la cosiddetta “Fru flag”.

La coppia che avrà Fru dovrà superare un quiz sulle bandiere prima di partire, e al traguardo finale del tappeto rosso avrà una penalizzazione: un posto in meno rispetto alla classifica effettiva. I Brillanti si liberano di Fru, che si unisce alle Amiche, desiderose di sbarazzarsene al più presto.