Cronaca

Incendio mortale a Chioggia: tre vittime e un eroe

Incendio mortale a Chioggia con tre vittime e un eroe che salva la vita. Famiglia annientata in tragedia domestica.

Incendio mortale a Chioggia: tre vittime e un eroe

Un incendio drammatico ha colpito Chioggia, in provincia di Venezia, causando la morte di tre persone, presumibilmente a causa del fumo, in seguito all’esplosione delle fiamme in un’abitazione a più piani situata in via Roma. L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte di oggi, domenica 24 marzo. Le vittime sono una coppia, composta da un uomo di 64 anni e una donna di 59 anni, insieme al loro figlio di 27 anni. Fortunatamente, il secondo figlio della famiglia, proprietario di uno stabilimento balneare a Chioggia, è riuscito a mettersi in salvo.

L’incendio è divampato al piano terra coinvolgendo solamente un locale. Il segnale di allarme è stato dato da alcuni giovani che hanno notato le fiamme fuoriuscire dall’abitazione e hanno cercato di aiutare con una scala per salvare le persone intrappolate. I vigili del fuoco, giunti da Chioggia, Cavarzere e Mestre con 7 mezzi antincendio e 18 operatori, sono riusciti a domare l’incendio, ma il fumo aveva già invaso il vano scala, saturando l’intera abitazione.

Una volta entrati con gli autorespiratori, i vigili del fuoco hanno trovato le persone senza vita al secondo piano, come confermato dai sanitari del Suem. Le vittime sono state identificate come Gianni Boscolo Scarmanati, la moglie Luisella Veronese e il figlio Davide. L’abitazione è stata posta sotto sequestro e le operazioni di soccorso si sono concluse poco prima dell’alba.

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha commentato l’accaduto definendolo una tragedia e ha espresso vicinanza ai familiari colpiti dalla perdita. Per ulteriori notizie di cronaca, visita Today.it.

Staff
  • PublishedMarch 24, 2024