Italia

Tragico incidente a Gambassi Terme: uomo muore colpito da motosega

Un uomo di 60 anni muore a causa di una motosega mentre potava alberi. Lavoro e sicurezza al centro dell'attenzione.

Tragico incidente a Gambassi Terme: uomo muore colpito da motosega

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, a Gambassi Terme, in provincia di Firenze. Un uomo di 60 anni ha perso la vita a causa di una grave ferita causata da una motosega mentre stava potando alberi in un’oliveto. L’uomo si è ferito sotto l’ascella sinistra e, nonostante il grave incidente, è riuscito a chiamare i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prontamente trasportato il ferito all’ospedale fiorentino di Careggi tramite elisoccorso. Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi, il 60enne è deceduto a causa della gravità delle lesioni riportate.

Attualmente, gli investigatori della medicina del lavoro stanno conducendo accertamenti per stabilire se la vittima fosse dipendente di una ditta o se lavorasse in proprio. Si tratta di un momento di profonda tristezza per la comunità locale e di riflessione sull’importanza delle misure di sicurezza sul lavoro, soprattutto in settori ad alto rischio come quello dell’agricoltura e della potatura degli alberi.