Cronaca

Mistero sulla morte del bimbo a Longare: necessaria un’autopsia

La morte di un bimbo a Longare rimane avvolta da incertezze. Un malore improvviso potrebbe essere la causa. L'autopsia sarà determinante.

Mistero sulla morte del bimbo a Longare: necessaria un’autopsia

La morte del bimbo di due anni avvenuta sabato scorso a Longare, in provincia di Vicenza, rimane avvolta da molte incertezze, e sarà necessaria un’autopsia per far luce su quanto accaduto. La tragedia si è verificata mentre il bambino si trovava con la madre in casa. Secondo quanto riferito dalla donna alle autorità, stava lavando il piccolo quando si è allontanata per un breve istante. Al suo ritorno in bagno, ha trovato il bambino riverso a terra, privo di sensi. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dalla madre in attesa dei soccorritori del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori, giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso del bambino.

Le indagini sulla vicenda sono condotte dai carabinieri della compagnia di Vicenza, e al momento l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso che avrebbe colpito il bambino mentre la madre era assente. Saranno necessari esami approfonditi per determinare con certezza la causa della morte, motivo per cui la procura di Vicenza ha deciso di disporre l’autopsia.

Un caso simile si era verificato lo scorso settembre in Veneto, quando un bambino di 11 mesi è stato trovato senza vita nell’asilo nido Raggio di Luna a Porcellengo di Paese, in provincia di Treviso. Anche in quel caso, nonostante l’intervento delle educatrici e dei sanitari, il bambino era deceduto durante il sonnellino.

Staff
  • PublishedMarch 27, 2024