Italia

Tragico incidente sul lavoro a Fidenza: morto operaio rumeno

Il 27 marzo a Fidenza un operaio rumeno muore in cantiere per il crollo di una gru. Autorità indagano, comunità sconvolta.

Tragico incidente sul lavoro a Fidenza: morto operaio rumeno

Oggi, 27 marzo, a Fidenza (Parma), si è verificato un tragico incidente sul lavoro che ha causato la morte di un operaio. La vittima è Vasile Tofan, un uomo di 50 anni di nazionalità rumena ma residente a Brescia. Tofan stava lavorando in un cantiere dedicato all’adeguamento sismico della scuola Collodi.

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri, sono attualmente impegnate nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi formulata, sembra che una gru abbia perso il carico, il quale ha tragicamente travolto l’operaio Tofan sul posto di lavoro. Nonostante l’intervento rapido dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo.

Sul luogo dell’incidente, oltre all’ambulanza e ai carabinieri, sono intervenuti anche gli operatori della Medicina del Lavoro di Fidenza, che hanno contribuito con le loro competenze e professionalità alla gestione della situazione. La comunità locale è profondamente colpita da questo evento tragico e si attendono ulteriori sviluppi sull’indagine in corso per fare luce su quanto accaduto.

Operaio morto a Fidenza foto ParmaTody
Foto ParmaToday
Staff
  • PublishedMarch 27, 2024