Italia pronta per il Grand Slam di Judo ad Antalya
La squadra azzurra di judo si prepara per il Grand Slam ad Antalya con atleti di talento e punti cruciali in palio per le Olimpiadi. Segui le gare in diretta su Rai Play.
La squadra azzurra di judo si prepara ad affrontare il prossimo Grand Slam ad Antalya, in Turchia, dopo il recente successo in Georgia. Dopo aver conquistato il bronzo con Asya Tavano e aver partecipato a un training camp a Tbilisi, gli atleti italiani sono pronti per la nuova sfida.
La squadra in gara include diversi judoka italiani di talento, come Andrea Carlino, Angelo Pantano, Elios Manzi, Edoardo Mella, Manuel Parlati, Antonio Esposito, Gennaro Pirelli, Assunta Scutto, Odette Giuffrida, Thauany David Capanni Dias, Veronica Toniolo, Flavia Favorini, Savita Russo, Martina Esposito, Irene Pedrotti, Giorgia Stangherlin e Asya Tavano.
Al training camp successivo parteciperanno anche Alice Bellandi, Manuel Lombardo, Christian Parlati, Francesca Milani e Matteo Piras, atleti già qualificati per Parigi 2024. Con 628 judoka partecipanti, i punti in palio sono cruciali per coloro che cercano di qualificarsi per le Olimpiadi o per chi punta a migliorare la propria posizione nel ranking.
Il programma di gara prevede le seguenti categorie: venerdì 29 marzo – categorie femminili -48, -52, -57 kg e maschili -60, -66 kg; sabato 30 marzo – categorie femminili -63, -70 kg e maschili -73, -81 kg; domenica 31 marzo – categorie femminili -78, +78 kg e maschili -90, -100, +100 kg.
Le fasi finali del Grand Slam di Antalya saranno trasmesse in diretta su Rai Play. Gli orari italiani sono i seguenti: venerdì 29 dalle 15:00, sabato 30 dalle 15:00 su Rai Play e dalle 18:00 su Rai Sport in differita, domenica 31 dalle 16:00 su Rai Play. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.fijlkam.it.