Incidente pulmino trasporto disabili nell’Alto Sangro
Sei persone ferite in incidente pulmino trasporto disabili nell'Alto Sangro. Conducente e passeggeri trasportati in ospedale. Indagini in corso.
Nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, nell’aquilano, un pulmino adibito al trasporto di disabili è uscito di strada finendo in una scarpata nel corso del pomeriggio odierno. Sei persone sono rimaste ferite nell’incidente e sono state prontamente trasportate in ospedale, tra cui il conducente, quattro passeggeri e un operatore sociosanitario. Le ambulanze del 118 e l’elisoccorso sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente.
Il veicolo coinvolto nell’incidente appartiene a un’organizzazione non a scopo di lucro ed è finito su un prato a breve distanza dalla strada principale, rovesciandosi su un fianco. Le forze dell’ordine, rappresentate dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, insieme ai Vigili del fuoco, sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari.
Particolare preoccupazione è stata riservata alle condizioni di salute di uno dei feriti, un uomo disabile di 60 anni, trasferito all’ospedale di Sulmona, in provincia de L’Aquila, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata.
L’incidente si è verificato mentre il pulmino stava riportando a casa gli utenti. I carabinieri, dopo aver raccolto le prime testimonianze, stanno indagando sulle cause dell’accaduto e hanno sottoposto la conducente del veicolo a tutti gli accertamenti del caso.