Cronaca

Incendio mortale all’ospedale Fratelli Parlapiano: paziente perde la vita durante ossigenoterapia

Incendio mortale all'ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera: paziente muore durante ossigenoterapia a causa di un tragico incidente. Autorità indagano, reparto inagibile, pazienti evacuati in sicurezza.

Incendio mortale all’ospedale Fratelli Parlapiano: paziente perde la vita durante ossigenoterapia

Il terribile incendio che ha colpito l’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, in provincia di Agrigento, è stato causato da un tragico incidente avvenuto venerdì sera. Un paziente di 53 anni, Costica Brustureanu, residente a Canicattì, ha perso la vita a causa delle fiamme che si sono sprigionate durante un’ossigenoterapia. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe acceso una sigaretta mentre era sotto trattamento con l’ossigeno, provocando l’esplosione del macchinario e l’innesco dell’incendio.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Sciacca, seguiti da altre squadre da Santa Margherita Belice e da Agrigento. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco nel domare le fiamme e nell’evacuare pazienti e personale, purtroppo non è stato possibile salvare il paziente coinvolto nell’incidente.

La procura di Sciacca, con il sostituto di turno, ha disposto il sequestro dell’intera area dell’ospedale per consentire gli accertamenti necessari a confermare la dinamica dell’evento. Attualmente, il piano dell’ospedale con il reparto di Medicina è inagibile a causa dei danni causati dall’incendio.

Nonostante l’accaduto, i quattro pazienti che erano ricoverati nel reparto, seppur sotto choc, si trovano in buone condizioni. Le autorità sanitarie stanno monitorando attentamente la situazione per garantire il benessere dei pazienti e del personale dell’ospedale. Restate aggiornati su AgrigentoNotizie per ulteriori sviluppi sull’incidente.

Polizia e pompieri all'ospedale di Ribera
Polizia e pompieri all’ospedale di Ribera