Cinema e Film

Dead Boy Detectives: Il Nuovo Capitolo dell’Universo di Neil Gaiman su Netflix

La serie Netflix The SandmanDead Boy Detectives, basata sui fumetti di Neil Gaiman, esplora il mondo dei fantasmi e del mistero con i protagonisti Edwin Paine e Charles Rowland. Disponibile su Netflix dal 25 aprile 2024.

Dead Boy Detectives: Il Nuovo Capitolo dell’Universo di Neil Gaiman su Netflix

L’universo di Neil Gaiman si arricchisce con una nuova serie Netflix tratta dai fumetti: The SandmanDead Boy Detectives. Questo titolo supernatural, composto da otto episodi, è stato sviluppato da Steve Yockey, showrunner insieme a Beth Schwartz, mentre Neil Gaiman, creatore dell’universo The Sandman, ne è il produttore esecutivo. La serie, originariamente di Max, è stata acquisita successivamente da Netflix dopo che lo streamer non l’ha considerata adatta all’universo DC di James Gunn e Peter Safran. Ora è pronta per debuttare sulla piattaforma di streaming e catturare l’attenzione del pubblico di Netflix, oltre che dei fan di The Sandman.

Ma di cosa parla Dead Boy Detectives e cosa possiamo aspettarci da questo nuovo adattamento dai fumetti di Gaiman? Scopriamolo insieme.

  • The Sandman: la recensione
  • Dead Boy Detectives: tutto quello che sappiamo finora

Dead Boy Detective è una serie di fumetti creata da Neil Gaiman, che ha fatto la sua prima apparizione all’interno della saga di The Sandman. L’adattamento Netflix di questa storia sarà collegato alla trama di The Sandman, in particolare alla seconda stagione, a cui fungerà da continuo. Secondo la descrizione di Netflix, questa serie sarà una storia di fantasmi con elementi del genere poliziesco d’epoca, esplorando i temi della perdita, del dolore e della morte attraverso i due personaggi principali: Edwin Payne e Charles Rowland, insieme al loro amico vivente, Crystal Palace.

  • The Sandman 2: le prime anticipazioni e quando esce
  • Dead Boy Detectives: la trama

Nati a decenni di distanza l’uno dall’altro, Edwin Paine (interpretato da George Rexstrew) e Charles Rowland (interpretato da Jayden Revri) si ritrovano dopo la morte. Invece di passare all’aldilà, decidono di rimanere sulla Terra e fondare l’agenzia Dead Boy Detectives, dedicandosi alla risoluzione di misteri paranormali. I due affrontano viaggi all’inferno, streghe, demoni e molto altro.

  • Dead Boy Detectives: il trailer ufficiale
  • Dead Boy Detectives: quando esce su Netflix

Dead Boy Detectives sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 aprile 2024.