Sequestro da record di banconote false in Germania
La polizia tedesca ha sequestrato 75 scatole di banconote false in dollari statunitensi, per un valore di oltre 103 milioni di dollari, provenienti dalla Turchia e dirette agli USA.
La polizia tedesca ha effettuato un sequestro di 75 scatole contenenti banconote false in dollari statunitensi, per un valore totale superiore a 103 milioni di dollari, corrispondenti a circa 95 milioni di euro. Si ritiene che tali banconote siano state prodotte in Turchia e destinate agli Stati Uniti, con transito attraverso la Germania. Le autorità ritengono che le banconote contraffatte siano di qualità scadente e abbastanza facilmente riconoscibili come false, pur presentando somiglianze con le autentiche.
Il rinvenimento delle banconote contraffatte è avvenuto durante una perquisizione condotta in due uffici e una casa situati a Kiel, nel nord della Germania. Un individuo è attualmente sotto indagine per il reato di contraffazione: si tratta del responsabile delle esportazioni di due aziende, già noto alle autorità per sospetti legati all’esportazione di denaro falso in passato. È importante sottolineare che le autorità statunitensi hanno segnalato alle autorità tedesche la possibile presenza di banconote false.
Links: