Tv e Spettacolo

Diana Puddu vince The Voice Senior 2023

Diana Puddu, casalinga sarda, vince The Voice Senior 2023 con il supporto di Gigi D'Alessio. Emozionanti esibizioni e un futuro discografico in arrivo.

Diana Puddu vince The Voice Senior 2023

Nella puntata finale di The Voice Senior, trasmesso su Rai1 venerdì 5 aprile e condotto da Antonella Clerici, è stata proclamata la vincitrice della quarta edizione dello show dedicato alle voci over 60. Quest’anno, il programma ha presentato una serie di talenti straordinari. La vincitrice è stata Diana Puddu, una casalinga sarda che ha emozionato tutti con la sua voce e la sua anima. Una volta annunciata la sua vittoria in diretta, si è commossa, abbracciando i suoi rivali e venendo sollevata in braccio dal suo coach Gigi D’Alessio. Antonella, dopo la consegna del premio, ha esclamato: “Tu sei The Voice”.

Il percorso di Diana Puddu è iniziato dalle Blind Auditions, quando ha conquistato il pubblico e i coach con la sua interpretazione straordinaria di “Ti sento” dei Matia Bazar. Questo brano è diventato il suo cavallo di battaglia, presentato anche nella finalissima del programma. Già al suo primo ingresso sul palco, ha incantato tutti, inclusi i quattro giudici. Gigi D’Alessio ha premuto il pulsante per bloccare Loredana Bertè, dimostrando il suo interesse per Diana. La concorrente ha scelto D’Alessio come coach, che l’ha convinta con parole toccanti: “A te non serve una cantante, ti serve un musicista che si mette a tua disposizione. Io aspettavo la voce che mi arriva dritta al cuore ed è arrivata”. Il pubblico a casa le ha riservato il 45,06% dei voti, consacrandola come vincitrice.

Nella finale del 5 aprile, Diana Puddu ha brillato esibendosi prima con “È tutto un attimo” di Anna Oxa e poi riproponendo il suo cavallo di battaglia, “Ti sento” dei Matia Bazar, che le ha garantito il titolo di miglior voce italiana over 60. Tra i super finalisti c’erano anche Luca Minnelli con “Con te partirò” di Andrea Bocelli, Sonia Zanzi con “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes e Mario Rosini con “In assenza di te” di Laura Pausini. La vincitrice avrà ora la possibilità di pubblicare uno dei brani eseguiti durante The Voice Senior grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica Warner Music Italia.