Tv e Spettacolo

Isola dei Famosi 2024: debutto di Vladimir Luxuria e prime emozioni

Debutto emozionante dell'Isola dei Famosi 2024 con Vladimir Luxuria come conduttrice, presentazione dei concorrenti, prime prove e nomination. Un inizio ricco di sorprese e tensioni.

Isola dei Famosi 2024: debutto di Vladimir Luxuria e prime emozioni

La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 è andata in onda tra lunedì 8 e martedì 9 aprile, segnando il debutto di Vladimir Luxuria come conduttrice. Accanto a lei, troviamo Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti, mentre Elenoire Casalegno è l’inviata in Honduras. Nonostante la struttura della puntata non si discosti molto dalle edizioni passate, il modo di condurre di Luxuria è notevolmente diverso da quello di Ilary Blasi.

Luxuria è stata accolta in studio con un’ovazione e ha esordito con entusiasmo: “Grazie, grazie benvenuti all’Isola dei Famosi versione 2024. Grazie di questo applauso sulla fiducia. Anche per me oggi è un po’ una prova, sono la prima naufraga dell’Isola dei Famosi, va bene? Questa è una trasmissione e quindi voglio trasmettervi le emozioni che provo io quando sento questa sigla e affiorano questi ricordi. Questo è solo il primo capitolo di un film meraviglioso. Nessuno di noi ha una storia banale ma sempre qualcosa da raccontare.”

I concorrenti, sia sconosciuti che vip, sono stati presentati uno dopo l’altro, alcuni arrivando in barca e altri lanciandosi dall’elicottero. Una sorpresa sia per i telespettatori che per i naufraghi è stata il fatto che alcuni concorrenti non vip si trovavano già sull’Isola da giorni, pronti ad accogliere i vip.

Vladimir Luxuria ha anche menzionato gli ex conduttori del reality, dedicando parole a Ilary Blasi, con cui ha avuto un ruolo inverso lo scorso anno. Ha salutato Simona Ventura, Nicola Savino, Alessia Marcuzzi e, dulcis in fundo, Ilary, con cui ha avuto un breve scambio di parole.

Dopo le prime prove, sia fisiche che psicologiche, Greta ha vinto tra le donne e Artur tra gli uomini. Gli altri naufraghi hanno scelto Greta come leader, non senza qualche rammarico da parte di Artur. Sono iniziate anche le prime nomination dell’edizione 2024, con due nomi proposti dai naufraghi, uno dal leader e uno dai concorrenti non famosi.